Chi siamo
Spazio MIL si propone come uno spazio multifunzionale dedicato alla creatività e al design, attraverso attività ed eventi che vogliono offrire a giovani designer e altri professionisti della progettazione uno spazio di visibilità e di lavoro ed un ambiente per sviluppare idee, creatività, opportunità di crescita, favorendo lo sviluppo di competenze e di rapporti tra portatori di saperi, che accrescano il capitale umano e relazionale circolante tra i soggetti coinvolti.
Cosa possiamo fare per il Distretto
Servizi inerenti la gestione e valorizzazione dell'Archivio Giovanni Sacchi come insieme di beni culturali (400 modelli, prototipi e pezzi in lavorazione di oggetti di design e progetti di architettura, 8000 disegni, 110 prodotti, più di 10 mila immagini e filmati, numerosi macchinari e attrezzi per la lavorazione meccanica e del legno) che documentano la storia del design italiano tra il 1950 e il 1997.
Promozione del Circuito Lombardo Musei del Design. Organizzazione di esposizioni, concorsi ed eventi inerenti la promozione del giovane design e delle arti multimediali. La grande sala esposizioni (1290 mq) e la Sala Sacchi (170 mq) sono a disposizione per l'ospitalità di iniziative del Distretto.